Mar 20/09 2022

Petullà

in A casa presto
Petullà
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Petullà è un cantautore torinese. I suoi testi descrivono la quotidianità con immagini evocative e poetiche. Dal suo cantato emerge una visione del mondo in cui, al di là delle contraddizioni, la chiave dei rapporti umani sta nell’intimità e nel romanticismo.

Canzoni, illustrazioni, teatro. Petullà porta in scena il suo primo album “A Casa Presto” attraverso tre forme artistiche diverse. Lo spettacolo mostra il binomio distruzione/costruzione dentro un’abitazione appena ristrutturata e pronta ad accogliere

Tre singoli dopo un’assenza dalle scene lunga due anni. Soprammobili, Orgasmi e Origami e Un Appartamento hanno anticipato l’uscita del primo album in studio di Petullà: “A Casa Presto”. Dieci canzoni inedite che hanno visto la partecipazione, tra gli altri, di Paolo Caruccio, Davide Napoleone e Francesco Maria.
Petullà esplora con intimità e romanticismo il binomio distruzione/costruzione attraverso forme artistiche diverse: dalle canzoni alle illustrazioni, dalle grafiche 3D alla scrittura di una novella. Durante il concerto in cui Petullà suonerà con la sua band Stefano Prezzi, Luca De Maria e Nicola Meloni, si alterneranno le parole di Alessandro Cappai, autore della novella che fa da sfondo al significato del disco, e l’illustratrice Simona Amata, che disegnerà una tavola inedita sulle note dell’album.
Non mancheranno gli ospiti, tra cui anticipiamo già il nome di Anna Castiglia, con cui Petullà ha inciso il brano “Rasoterra” uscito a Luglio.

Apertura porte 19:30, inizio concerto ore 21:00
Ingresso gratuito, posto unico a sedere.