Dom 16/04 2023

Alfa

Tra Le Nuvole
Alfa
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Rapper, cantautore e tiktoker, Alfa parte con il suo “Tra le nuvole tour” che farà tappa in doppia replica a Hiroshima Mon Amour domenica 16 e lunedì 17 aprile.

Oltre ai brani del suo ultimo album “Nord”, Alfa presenterà anche gli ultimi inediti tra cui il singolo “5 minuti” uscito lo scorso novembre e “Le cose in comune”, celebre brano del 1995 di Daniele Silvestri, reinterpretato in chiave contemporanea, uscito il 24 febbraio 2023.

Alfa è da sempre un giovane portatore di messaggi positivi, all’interno dei suoi testi non ci sono storie di disagio e periferia, ma troviamo brani dedicati all’amore, alle incertezze sul futuro e il diventare adulti, temi cari ai ragazzi della sua età. Oltre alla musica, un simbolo dei suoi concerti è la panchina gialla presente sul palco, la cui vernice per colorarla è stata donata da Helpis, una onlus che combatte il bullismo e il cyberbullismo. Un messaggio tangibile per rompere il velo dell’indifferenza e far riflettere, giovani e non, su questa tematica molto importante.