Ven 15/04 2022

Anastasio

Anastasio
Concerto
Hiroshima Mon Amour

I biglietti già acquistati in prevendita per il concerto al Teatro Concordia rimangono validi per la data a Hiroshima

 

“MIELEMEDICINA”, il nuovo album di ANASTASIO, arriva dopo due anni di silenzio dal precedente album di debutto “ATTO ZERO” e contiene 9 brani inediti tra cui il primo estratto “ASSURDO” e il nuovo singolo “E INVECE”.

 Questa la tracklist completa: “E invece”, “Assurdo”, “Babele”, “Simbolismo”, “Tubature” con Stefano Bollani, “Magari”, “Dea dai due Volti”, “L’impero che muore”, “L’uomo, il cosmo” di cui spicca tra gli autori il nome di Boosta.

 Anastasio (che firma tutti i brani del disco) non ha mai amato parlare di sé, ma ha sempre preferito mettere in musica ciò che pensa e tirarlo fuori attraverso la sua scrittura originale, fatta di immagini e incastri, che rappresenta un unicum della scena italiana tra rap e pop.

Il titolo del disco nasce da una frase dello scrittore latino Lucrezio:

“Quando i medici vogliono dare ai bambini il ripugnante assenzio, ricoprono prima i bordi della coppa con uno strato di miele biondo e zuccherato, e il fanciullo imprevidente, le labbra sedotte dalla dolcezza, inghiotte nello stesso tempo l’amaro infuso e, ingannato ma non vittima, ne riceve forza e salute.”
Lucrezio