Ven 30/09 2022

Bianco

Storie che non fanno paura tour 2022
Bianco
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Sono passati più di dieci anni da quella sua prima volta sul palco di Hiroshima, dieci anni di carriera, di dischi, di tour per Bianco, il cantautore torinese che torna sul palco di Via Bossoli 83, per l’ultimo concerto in solo del Storie che non fanno paura tour estate 2022.

Classe 1984, Alberto Bianco, noto con il solo cognome, ha realizzato 5 album in studio. Un percorso che è iniziato con Nostalgina (2011), è passato a raccontare una Storia del futuro (2012) sempre Guardando per aria (2015), battendo il tempo scandito in Quattro (2018) ma Tutto d’un fiato fino ad arrivare a Canzoni che durano solo un momento (giugno 2021).

Autore profondo, capace di accostare note e parole in modo sempre originale, quelle di Bianco sono storie in musica fatte di melodie e testi che arrivano al pubblico per immagini e sensazioni. Un concerto in cui è la potenza della musica e delle parole a farla da padrone, raccontando storie che parlano a tutti direttamente.

Un concerto emozionante, dove la distanza tra il pubblico e il cantautore viene annullata grazie alla condivisione di un qui ed ora, in cui la voce degli spettatori si unisce a quella dell’artista in uno scambio non filtrato da barriere.

«A volte la normalità racchiude tutto quello di cui abbiamo bisogno. Le storie che racconto io sono storie che parlano di normalità, di vita, di amore e non mi fanno paura perché si tratta di storie che per me si concludono con un lieto fine. In un momento storico così impestato e indecifrabile le storie non devono fare paura, non devono turbare. Io ho voglia di raccontare e ascoltare insieme a voi le “Storie che non fanno paura”, quelle normali, quelle senza fine.”