Gio 09/11 2023

Ensi e Nerone

BRAVA GENTE - The Show
Ensi e Nerone
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Dopo il successo del tour estivo per la presentazione dal vivo del loro joint album “Brava Gente”, uscito lo scorso 2 giugno, Ensi e Nerone ripartono con nuovi live.

I due rapper sono tornati, dopo una lunga pausa, con un nuovo album per la prima volta insieme. “Brava Gente” è un album che racconta l’italianità tra stile e contraddizioni, il cui richiamo esplicito è al celebre film “The Good Fellas” di Martin Scorsese ma in chiave contemporanea e hip hop, al di fuori dei cliché e degli stereotipi, non riferibile a nessun quartiere o città in particolare. Lo spirito di squadra tra Ensi e Nerone si percepisce in ogni traccia, in cui i due artisti esprimono al meglio la sinergia che li lega sia dal punto di vista musicale, donando a ciascun brano quella connotazione fortemente hip hop che li ha sempre contraddistinti, che a livello tematico, andando a toccare diversi argomenti – anche più sentimentali e profondi – e rendendo così il progetto completo e maturo. Partecipano a questo nuovo disco ospiti di eccezione come Salmo, Fabri Fibra, Nitro, Jake La furia, Gemitaiz e Speranza.

La produzione di “Brava Gente” si avvale della firma di alcuni grandi nomi del panorama musicale italiano, che hanno saputo cucire “su misura” produzioni ad hoc per esaltare le parole di Ensi e Nerone, conferendo al progetto una grande varietà anche dal punto di vista sonoro: 2ndRoof, 2P & Adma, 6ixpm, Andy The Hitmaker, Big Joe, Crookers, Don Joe, Luciennn, Salmo, Sine, Strage e Verano.