Ven 29/04 2022
Ensi
Concerto
Hiroshima Mon Amour

I biglietti precedentemente acquistati per la data del 10 Febbraio rimangono validi per la nuova data.

Icona indiscussa del freestyle e punto di riferimento dell’hip hop italiano, ENSI, a pochi mesi dall’uscita dell’ep Domani (Juicy Music/Believe), torna live nel 2022.

Nel 2021 Ensi è tornato con l’EP Domani prodotto da Crookers e anticipato dal singolo Mai in collaborazione con Silent Bob. Domani, seguito del precedente lavoro Oggi, è composto da sei brani inediti in cui Ensi ospita i nuovi talenti del rap italiano come LaHasna e Nex Cassel.

Il freestyle fa di Ensi un’icona del genere. Il suo palmares è il più ricco, si ricordano le vittorie negli eventi riconosciuti come i campionati Italiani di freestyle: Tecniche Perfette (vincitore a Milano e finalista nazionale nel 2003), 2TheBeat (vincitore nel 2005, e finalista nel 2006) e la prima edizione di MTV Spit (vincitore), in onda su MTV nel 2012. Nello stesso anno, si esibisce dal vivo con Samuel dei Subsonica sul palco degli MTV Hip Hop Awards e vince il premio come Best Freestyler.
Il suo album di esordio è Vendetta, che autoproduce nel 2008, e da allora ne ha pubblicati altri 8 fino ad arrivare a V, edito nel 2017 da Warner Music Group, che contiene 4.20, la canzone con cui ha ottenuto il suo primo disco d’oro.
L’album successivo, Clash, esce il 1° febbraio 2019 per Warner Music Group.

Ensi è considerato ad oggi uno dei nomi più importanti del settore, grazie soprattutto alla sua credibilità, allo spessore artistico e alla capacità di distinguersi con i contenuti delle sue canzoni. La sua poliedricità lo rende unico, riuscendo a farne una figura trasversale pur mantenendo una forte identità hip-hop.