Mer 17/04 2024

Erlend Øye

e la Comitiva
Erlend Øye
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Erlend Øye, metà dei Kings Of Convenience, ha annunciato cinque date in Italia in compagnia de La Comitiva, ovvero Stefano Ortisi, Luigi Orofino e Marco Castello. L’artista norvegese, in pianta stabile a Siracusa ormai dal 2012, ha conosciuto il trio di Ortigia proprio in Sicilia, iniziando un sodalizio che ha portato all’uscita di alcuni singoli, inclusa una collaborazione con Stargaze, ensemble di musica classica non convenzionale, e qualche live.

Ora il gruppo è pronto per un nuovo tour primaverile nel Bel paese che promette «suoni locali e mediterranei con influenze sudamericane, oltre alla firma pop acustica dei Kings Of Convenience in un insieme dal suono estivo».

Il tour servirà a promuovere l’album del gruppo, intitolato semplicemente “La Comitiva”, descritto come “il frutto di sei anni di esibizioni, jamming, tour in giro per l’Europa e delle registrazioni effettuate tra Berlino e Siracusa”. Il disco uscirà in digitale il 17 maggio 2024, ma sarà disponibile in anticipo nel formato vinile il 19 aprile precedente (i pre-order sono già disponibili). A distribuire c’è la Bubble Records.