Gio 16/11 2023

Ex-Otago

Club Tour 2023
Ex-Otago
Concerto
Teatro Concordia

A distanza di quattro anni dal loro ultimo progetto discografico, gli Ex-Otago scelgono di ripartire con tre nuovi singoli, “La fine” uscito il 12 maggio, “Con te” uscito lo scorso 1° settembre e “Mondo Panico” l’ultimo singolo della band genovese insieme a Fabri Fibra, uscito il 6 ottobre. Con i nuovi singoli, la band fa finalmente ritorno dal vivo con un nuovo tour e arriva al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO) la sera di giovedì 16 novembre.

Quattro anni silenziosi ma intensi, fatti di crescite, difficoltà superate, nuove esperienze e saluti: la lunga pausa del progetto si presenta ora come un grande e atteso ritorno, frutto dell’evoluzione di ogni membro della band.

Mondo Panico” è una riflessione esistenziale e al tempo stesso generazionale sulla difficoltà di chi ogni giorno è costretto a destreggiarsi fra le angosce e le ansie di un’esistenza precaria, il tutto raccontato con il tono spregiudicato ed ironico che gli Otaghi negli anni hanno reso il loro marchio di fabbrica.

Fibra raggiunge la band in Mondo Panico con delle vere e proprie incursioni a gamba tesa. Le sue barre, intrecciandosi alla voce di Carucci e battendo il ritmo di un sound dal gusto malinconicamente pop, restituiscono una personalissima interpretazione dei demoni interiori mascherati da insicurezze e momenti di crisi che quotidianamente ognuno di noi affronta per sopravvivere al mondo panico, un po’ capitalista e tanto social, che ci circonda.

“Può confortare sapere di non essere gli unici ad essere perennemente preoccupati e soffrire d’ansia. È normale, il tempo che stiamo vivendo è difficile e folle. Conviene unirci e nel nostro piccolo, in ogni ambito, provare a cambiare le cose. Viviamo in un mondo panico ma forse un modo per essere felici lo si può trovare lo stesso”. – raccontano gli Ex-Otago.