Ven 20/01 2023

Ginevra

Diamanti Tour
Ginevra
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Dopo essersi esibita per i festeggiamenti del Capodanno 2023 in piazza Castello a Torino, Ginevra, nome d’arte della cantautrice torinese Ginevra Lubrano, tra le più interessanti voci della nuova scena musicale italiana, arriva a Hiroshima Mon Amour la sera di Venerdì 20 Gennaio, per la presentazione del suo primo album ‘Diamanti’ pubblicato il 14 ottobre per Asian Fake/Sony Music e disponibile su tutte le piattaforme di streaming e sul sito di Asian Fake e Amazon in versione fisica.

Anticipato dai singoli “Briciole”, “Club”, “Anarchici” e “Torino”, il disco presenta collaborazioni importanti: con Mahmood alla scrittura di “Asteroidi” e il feat. con Arashi in “Amuleto” oltre allo speciale utilizzo di un sample degli Autechre in “Oceano”.

Un flusso di continua ricerca e sperimentazione tra sound elettronico internazionale e vena pop cantautorale per 12 tracce realizzate con la produzione artistica del musicista e producer Francesco Fugazza.

Esiste però un filo conduttore che lega tutti i pezzi fra loro: la canzone e il racconto sincero dei momenti di fragilità e di conquista che l’artista ha vissuto in questi anni, quelli che l’hanno resa la Ginevra di oggi e che le hanno permesso di trovare il proprio “diamante”.

Un viaggio di crescita personale che diventa anche quello degli ascoltatori: la delicatezza – ma allo stesso tempo la forza – delle parole e della voce dell’artista li accompagna alla scoperta di queste pietre preziose che, sfaccettatura dopo sfaccettatura, svelano agli occhi tutta la brillantezza di un messaggio di positività, libertà e condivisione, per non avere mai paura di essere se stessi perché “Ogni insicurezza è come un dono, ora l’ho capito e sono in volo”.