Mer 20/07 2022

Giovanni Guidi

Cento Comizi d'Amore | piano solo
Giovanni Guidi
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Tra le figure più importanti della nuova generazione del jazz italiano ed europeo, GIOVANNI GUIDI per la prima volta a Hiroshima Mon Amour con una formula suggestiva e affascinante, in Piano Solo: 100 Comizi d’amore, un concerto dedicato all’intellettuale più anticonformista e rivoluzionario del ‘900 Pier Paolo Pasolini in occasione del centenario dalla sua nascita.

Cento comizi d’Amore sono preghiere, comizi, lettere, canzoni, poesie, email, sms, whatsapp, pensieri, tweet, dediche, dichiarazioni, rimproveri e domande a Pier Paolo Pasolini. E sono solo musica. Solo pianoforte.

Come Virgilio fu per Dante, come Gramsci fu per Pier Paolo Pasolini, Pier Paolo Pasolini sarà la mia guida. Per continuare a scoprire me stesso dialogando con un Maestro, con la storia, con l’amore, con il genio, con la passione, con la spregiudicatezza, con il moralismo, con la libertà, con i lati oscuri dell’uomo e con quelli della donna. Con la famiglia, con la fede, con la periferia.  Anche con l’Aldilà, dove incrocio sempre anche papà.
Improvvisi d’amore.

Cento comizi d’Amore.
Cento preghiere a Pier Paolo Pasolini.
Cento preghiere a cento anni dalla sua nascita perché tutte e tutti vorremmo che non fosse mai morto.

apertura porte ore 19.30, inizio spettacolo ore 21.00
posto unico a sedere, ingresso 10 € + d.p.