Hiroshima Mon Amour
Via Bossoli 83
10135 Torino Italia
hma@hiroshimamonamour.org
Tel. (+39) 011 3174997
P.IVA 05207720011
Giuse The Lizia porta finalmente dal vivo nei club il suo disco d’esordio, “Crush”, pubblicato lo scorso aprile. “Crush” è il primo album di inediti di Giuseppe Puleo, in arte Giuse The Lizia, portavoce della generazione Z, in cui racconta i sentimenti veri e sinceri che caratterizzano la profondità e la conflittualità dei rapporti più autentici. Il disco contiene 10 tracce, scritte e composte da Giuse assieme a molti amici artisti e produttori, in cui il cantautore si mette a nudo raccontando i conflitti e le sofferenze che spesso dominano le relazioni più intime.
La sua passione per la musica nasce sin da adolescente. Impara a suonare la chitarra e, alle superiori, fonda con dei suoi amici una cover band degli Strokes. La sua carriera musicale inizia con la pubblicazione per Machiste Dischi del suo singolo d’esordio “Vietnam“, il 27 Aprile del 2021.
Il suo genere d’appartenenza è identificabile come indie rap, anche se in seguito il suo stile si evolverà, avvicinandosi sempre di più a generi come la dance, il funkie e il pop rock. A novembre del 2021 pubblica il suo primo EP dal titolo “Come Minimo“. Il progetto, prodotto da Mr. Monkey e Machweo, vede le collaborazioni di Bais e Novelo, mentre a maggio 2022 pubblica il suo secondo EP “Lalalacrime“.
A novembre dello stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il suo brano “Sincera” e viene selezionato da Amadeus tra i primi otto finalisti in gara.
“Circa due anni fa ero con un mio amico in giro in motorino ed una macchina in doppia fila ha aperto lo sportello all’improvviso perforandomi lo zigomo. Dieci centimetri più su e probabilmente sarei cieco da un occhio. Vivo come viene e poi metto tutto in musica. Le tipe che incontro, i maglioni che compro, le strade che percorro, gli amici che frequento. Le canzoni per me sono tipo la mia cicatrice. Mi ricordano chi sono, cosa voglio e soprattutto che tutto nella vita arriva all’improvviso. Io scrivo per vederci sempre”.