Mer 29/06 2022

Guè Pequeno

Capitale tour
Guè Pequeno
Concerto
Flowers Festival

Capostipite di tutto il rap italiano contemporaneo, quello che si è imposto prepotentemente nell’immaginario collettivo prendendosi ogni spazio possibile, Guè Pequeno non ha proprio niente di ordinario, a partire dalla sua data di nascita, il 25 dicembre. È proprio questo, insieme all’impatto quasi messianico che la sua figura ha avuto sulla scena hip hop di casa nostra, che ha ispirato il titolo del suo ultimo lavoro ufficiale, GVESUS.

La penna di Gué nel nuovo album dimostra come il suo talento sia Too Old to Die Young, per citare il titolo dell’ultima traccia del disco.
Ogni brano è un mondo a sé, anzi, spesso un universo parallelo che di mondi ne contiene più d’uno, e che sfida l’ascoltatore a scoprirli tutti, come in un rompicapo in cui suoni, riferimenti e citazioni si incastrano per creare risultati inaspettati. Come sempre, chi vorrà fermarsi alla superficie apprezzerà l’immediatezza e l’istintività di GVESVS, il suo sound costantemente all’avanguardia, le travolgenti punch line; chi invece vorrà andare più in profondità resterà sbalordito dalla complessità delle sue liriche, dalla ricchezza dei suoi riferimenti culturali,
dalla ricercatezza della sua palette sonora.