Mer 08/03 2023

Guido Catalano

Smettere di Fumare Baciando Tour
Guido Catalano
talk
Hiroshima Mon Amour

A pochi giorni dall’uscita del nuovo libro “Smettere di fumare baciando”, torna all’Hiroshima Mon Amour, in doppia data mercoledì 8 e giovedì 9 Marzo, Giudo Catalano per la prima data del suo tour omonimo del libro.

Nuovo libro e nuovo tour per l’artista, che torna alla poesia dopo la bellezza di sei lunghi anni con una nuova raccolta, edita da Rizzoli, intitolata “Smettere di fumare baciando”, disponibile dal 28 febbraio 2023.

Nell’ultimo decennio il suo stile unico ed essenziale e la sua ironia hanno conquistato follower e lettori di tutta Italia che hanno riempito librerie, teatri, circoli e club della penisola, eleggendo Catalano a poeta professionista vivente più amato d’Italia.

«La naturale conseguenza del gioioso evento dichiara Guido Catalano è lo “Smettere di Fumare Baciando Live Tour” che in parole povere significa che potrete incontrare il vostro poeta preferito in giro per l’Italia, armato di microfono, nuove stupefacenti poesie e un’invidiabile forma fisica.

Uno spettacolo per voce sola nel quale si alternano poesie inedite e vecchi cavalli di battaglia, dove l’amore, declinato in mille sfaccettature trionfa assieme a un affastello di altre emozioni e stati d’animo, quali la malinconia, la speranza, lo stupore, la sorpresa, la nostalgia, l’ansia, il desiderio sessuale, la paura, la felicità, i gatti. (Ok, i gatti non sono un’emozione ma fanno audience).

Chi non viene è pazzo.»