Ven 03/03 2023

Inoki & Dj Shocca

4 Mani Tour
Inoki & Dj Shocca
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Dopo i brani culto “Bolo by night” e “Veterano”, INOKI e DJ SHOCCA, tornano a pubblicare musica insieme con il loro primo joint album “4 mani”, per ricordare e raccontare a tutti la cultura hip hop che hanno contribuito a creare. Uscito il 25 novembre, il duo rap arriva con il “4 Mani Tour” Venerdì 3 Marzo 2023, all’Hiroshima Mon Amour.

“4 MANI” corona un rapporto di collaborazione ultradecennale tra i due artisti che presentano 7 tracce di puro rap, con l’indistinguibile beat di Shocca e le barre taglienti di Inoki. All’interno del progetto anche colleghi e amici di vecchia data come: Jake La Furia, Emis Killa, Gemitaiz e Nina Zilli.

Inoki racconta: “Dj Shocca è il produttore delle mie canzoni storiche, c’eravamo persi un po’ negli anni ma finalmente siamo riusciti a ritrovarci e a mettere in piedi un progetto come si deve. Lavorare con Dj Shocca è stato come sentuirsi a casa, è stato molto bello perché mi è sembrato di tornare ad anni fa però con un’altra consapevolezza...”

Aggiunge Dj Shocca: “Finalmente abbiamo avuto l’occasione di lavorare di nuovo insieme, stavolta in un joint album grande chance per esprimere la potenza che si sprigiona quando droghiamo affiancati. È un’esigenza che abbiamo sentito fortemente e dopo quasi 20 anni, mettendo da parte i nostri impegni come artisti singoli, abbiamo realizzato questa missione. Il nostro lavoro parla da solo, beats e lycris diretti e scarni, apparentemente semplici, ma complessi e resi ricchi di esperienze e knowledge di una vita.”