Ven 23/06 2023

Mammadimerda

Uno Spettacolo Esecrabile al Sole
Mammadimerda
Teatro
Hiroshima Mon Amour

Prosegue con numeri da capogiro il tour di MAMMADIMERDA live in uno spettacolo esecrabile, di e con le autrici Sarah Malnerich e Francesca Fiore, fondatrici dell’omonimo blog di successo  Mammadimerda, ospiti per la rassegna di Hiroshima Sound Garden venerdì 23 giugno

Mammadimerda nasce da due mamme imperfette come tante altre, che decidono di provare a raccontare la maternità in una maniera completamente nuova, allontanandosi dall’immagine ancestrale ed eterea della madre perfetta ed infallibile. 

Le donne quando fanno un figlio smettono di essere donne e diventano mamme, si ‘mammificano’, e se per caso vogliono continuare ad avere una vita a prescindere dai loro figli diventano le cosiddette mamme di merda” raccontano Sarah e Francesca questa volta in scena in un femsplaining ironico e dissacrante dal carico mentale al box doccia, in cui non mancano momenti di interazione e confronto, in un percorso di consapevolezza in cui è difficile non ritrovarsi.

Perché le donne di oggi sono sempre arrabbiate? Cosa è cambiato da quelle felicione degli anni ‘50?

Francesca e Sarah scattano una fotografia della condizione femminile attuale, uno spettacolo esecrabile appunto, con un’operazione di satira sociale nello stile comico e dissacrante che le contraddistingue.

Nell’esilarante rito collettivo che Sarah e Francesca hanno costruito, vi condurranno per mano ma anche per occhi ed orecchie dal gender pay gap alle gocce intorno al lavandino. Le sentirete arrivare.

Mammadimerda” è il blog nato nel 2016 da Francesca Fiore e Sarah Malnerich, dove con comicità e sarcasmo descrivono la vita e i problemi che ogni maternità porta con sé. Molte donne si riconoscono in quanto raccontato, si sentono affini all’esperienza di Francesca e Sarah. E sono finalmente felici di aver trovato qualcuno che dia voce alle proprie esigenze e difficoltà. Il blog ha un grande successo e nel corso degli anni sbarca anche sui principali social, Facebook e Instagram. E si amplia con la creazione di un e-commerce personalizzato. Il successo è inarrestabile. Con i suoi 175 mila followers su Instragram, Mammadimerda diventa una delle più importanti realtà social che si occupa di bambini e maternità. Nel 2019 esce il loro primo libro “Non sei sola: Fenomenologia della Mammadimerda”, ed infine nel 2022 esce l’ultimo lavoro “Non farcela come stile di vita. Una guida per diversamente performanti”.