Gio 24/11 2022

Maurizio Carucci

Respiro Tour
Maurizio Carucci
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Maurizio Carucci è pronto a condividere col suo pubblico i brani del suo nuovo percorso solista con “Respiro Tour”, sul palco dell’Hiroshima Mon Amour  giovedì 24 Novembre.

Il live sarà l’occasione per Carucci di proporre dal vivo i brani di “Respiro” – il suo primo album solista pubblicato il 1° aprile scorso e manifesto della sua nuova identità artistica – e “Inimmaginabile”, il suo nuovo e toccante singolo pubblicato lo scorso 28 ottobre.

Il live, in programma nella primavera del 2022, rimandato all’autunno, è pronto per tornare a far vivere dal vivo le emozioni della musica del cantante e lasciarsi travolgere dal suo abbraccio. I biglietti precedentemente acquistati per la data del 24 Aprile rimangono validi per la nuova data.

“Respiro”, anticipato nei mesi precedenti dai singoli “Sto Bene”, “Fauno”, “Silenzio” e “Paura”, arriva a due anni dalla pubblicazione dell’ultimo album in studio di Carucci nelle vesti di leader degli Ex-Otago.

Il nuovo album arriva diretto e universale ad accompagnarci nella nuova dimensione di Maurizio Carucci, che gioca con le note in un crescendo emozionale per svelare aspetti inediti di sé e della propria storia. Il racconto sincero di chi riesce a farsi cullare dalla serenità con ancora addosso il brivido di poterla perdere.

“Inimmaginabile”, è invece l’ultimo tassello, ad oggi, del percorso da solista del cantante, un pezzo intimo ed essenziale, confezionato in maniera “artigianale”. La canzone è costruita sulle morbide note di un pianoforte, accompagnato da suggestivi archi su cui si poggia, come una coperta che ci protegge dai timori e le incertezze.