Ven 18/11 2022

Modena City Ramblers

in concerto
Modena City Ramblers
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Ad aprile 2022, in occasione dei festeggiamenti per l’Anniversario della Liberazione d’Italia, i Modena City Ramblers sono partiti con il tour celebrativo di Appunti Partigiani, disco d’oro del 2005 e importante tappa nella ricca carriera discografica della band ed hanno annunciato uno speciale tour invernale nei club, in partenza a novembre, con cui proseguono le celebrazioni del disco.

Da anni fuori catalogo, il disco è stato ripubblicato nel 2020 in vinile e CD (Modena City Records/ Universal) a 15 anni esatti dalla prima uscita, ma a causa della pandemia, non ha potuto vedere la luce il progettato tour di supporto. Solo da aprile di questo 2022 l’album ha potuto cominciare a respirare liberamente.

La scaletta sarà molto particolare, con un focus sul materiale più ‘partigiano’, attingendo però anche dal resto della discografia della band, da sempre legata con un filo rosso alle tematiche e ai valori della Resistenza. Non potranno mancare, naturalmente, anche i classici del repertorio dei ‘Delinquenti di Modena’: si prospetta dunque una serie di concerti in cui la festa, la voglia di condivisione e il piacere di ritrovarsi uniti nella Grande Famiglia Modena City Ramblers, dopo il lungo periodo di stop della musica dal vivo e d’isolamento, saranno più che mai protagonisti.