Ven 03/02 2023

Mondo Marcio

Magico Tour
Mondo Marcio
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Ambizione, speranza, amore, sesso, disillusione e voglia di rivalsa: sono solo alcuni dei temi portanti di Magico, un album puramente rap, complesso ed estremamente eterogeneo dal punto di vista concettuale, in cui emerge un nuovo lato di Mondo Marcio, più maturo e consapevole, sia nei confronti di se stesso che della società, che spesso soffoca e demolisce i sogni sbattendo in faccia una realtà fatta di luci e ombre.

L’artista sceglie di disfarsi del superfluo, di seguire un percorso senza condizionamenti esterni e lontano dai trend del momento, dando vita a un progetto essenziale, volto a rendere la sua musica senza tempo, in cui comunica valori intangibili e istanze di vita vissuta in cui ciascuno può identificarsi.

Il fil rouge che lega ciascuna traccia è la scrittura, che da sempre costituisce la valvola di sfogo per eccellenza di Mondo Marcio. Il linguaggio dei testi è infatti innovativo, diretto, genuino, trasparente, talvolta crudo e ricco di riferimenti di vario tipo alla cultura pop.