Gio 30/03 2023

MxRxGxA

Make Rap Great Again - Live + Dj Set Mastafive
MxRxGxA
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Il collettivo rap MxRxGxA, acronimo di Make Rap Great Again, sarà ospite a Hiroshima Mon Amour la sera di giovedì 30 marzo, con una formazione composta da Gioielli, Rollz, Armani, Blo/B ed Elia Phoks si esibirà accompagnata da Mastafive. Warm up a cura di Tosse (dj e producer MRGA).

MRGA (o MxRxGxA) ovvero Make Rap Great Again, nome che prende spunto dallo slogan della propaganda trumpiana, un progetto\label che Gionni Gioielli (rapper e producer veneto, attivo dalla fine degli anni ‘90 con Adriacosta e Micromala) dal 2018, dopo l’uscita di Young Bettino Story, ha ideato insieme a Fabio Zito (Fotografo) e Blo B (Rapper e Grafico).

Lo scopo dichiarato è quello di ridare dignità alla scena rap underground italiana tramite la realizzazione di prodotti di qualità, sia per quanto riguarda il lato meramente musicale, ma con una cura nei dettagli per le release fisiche (Cd e Vinili) e per tutto quel che riguarda le grafiche e lo streetwear.

Giunti ormai al ventiduesimo album ufficiale, MxRxGxA è senza dubbio un esempio di label indipendente vincente. I nomi degli artisti del collettivo ad oggi sono: Armani Doc, Blo/B, Elia Phoks, Rollz Rois, Toni Zeno, LilPin, Montenero, Gionni Grano, GentleT.