Hiroshima Mon Amour
Via Bossoli 83
10135 Torino Italia
hma@hiroshimamonamour.org
Tel. (+39) 011 3174997
P.IVA 05207720011
Torna PAROLE PER IL MONDO NUOVO, la rassegna che dalla scorsa stagione approfondisce il dibattito in corso sulle parole, sul loro uso, sul loro senso e peso, sulla costruzione di una comunità, nuova, inclusiva, paritaria e coesa.
Ospite dell’appuntamento di Giovedì 2 Marzo è RANCORE, all’anagrafe Tarek Iurcich, il rapper romano, penna colta del rap italiano, torna sul palco di Via Bossoli 83 per un incontro con il pubblico, intervistato per l’occasione da Fabrizio Gargarone, direttore artistico di Hiroshima Mon Amour. Una chiacchierata a tutto tondo per scoprine di più su Rancore, sul suo approccio alla scrittura, la sua visione sulla società di oggi e anche sull’attuale scena rap.
PAROLE PER IL MONDO NUOVO, segue la necessità di coinvolgere più persone, i giovani in particolare, nel confronto su alcuni di questi temi – green, migrazioni, parità di genere, innovazione – facendo coincidere l’ambito accademico di questa riflessione, con quello della forma d’arte di maggior consumo presso gli stessi giovani: il rap.
Apertura porte ore 18:00
Inizio talk ore 18:30