Gio 21/03 2024

Piotta

“'Na notte infame"
Piotta
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Rinvio concerto PIOTTA

Si comunica che per sopraggiunti impegni promozionali improrogabili il concerto di Piotta in programma domani sera, Giovedì 21 Marzo, a Hiroshima Mon Amour non potrà svolgersi ed è quindi rimandato a data da destinarsi.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la data di recupero e l’eventuale modalità di rimborso dei biglietti precedentemente acquistati in prevendita per l’evento del 21/03/2024.

 

———————————————-

 

“’Na notte infame” è il titolo del nuovo album del cantautore e rapper Tommaso Zanello alias Piotta, in uscita venerdì 1 marzo, che porterà in tour arrivando anche sul nostro palco.

Il disco, decimo lavoro di studio, prende tutta l’ispirazione dalla recente e prematura scomparsa del fratello maggiore Fabio. Con lui, apprezzato scrittore e saggista, ha firmato molti dei testi, e proprio la voce e i versi del fratello aprono la prima traccia. “’Na notte infame” è un viaggio emotivo in quel labirinto di sentimenti che è il rapporto tra fratelli. Attraverso le vicissitudini personali e generazionali di Tommaso e di Fabio, la voce di Piotta racconta gli anni che hanno segnato le loro generazioni. Dagli anni di piombo all’Italia campione del Mondo, dal boom dei ‘90 al crollo del Muro di Berlino, dalle controculture dei ’70 fino alla nascita dell’Hip-Hop italiano. Il rap di Piotta si fa più introspettivo e consapevole che mai, nel disco come dal vivo. Un viaggio inedito per suoni e formazione, così che dopo l’album, uscirà in tutte le librerie per La Nave di Teseo il primo romanzo di Tommaso dal titolo “Corso Trieste”, scritto a quattro mani con il fratello Fabio, proprio come il disco, che ne è la colonna sonora.

Un percorso che parte dal nuovo album, per scandagliare a ritroso i momenti cantautorali di Tommaso. Con lui una formazione dal sound totalmente rinnovato con il compositore Francesco Santalucia (piano, synth, chitarra), Augusto AKU Pallocca (sax), Claudio Cicchetti (batteria e percussioni), accompagnati dai visual del sound engineer Cristiano Boffi.