Hiroshima Mon Amour
Via Bossoli 83
10135 Torino Italia
hma@hiroshimamonamour.org
Tel. (+39) 011 3174997
P.IVA 05207720011
Perché non utilizzare la parola più utilizzata nel proprio territorio, marchio di fabbrica e di riconoscibilità (nonché oggetto di stereotipi) in tutto lo Stivale, per chiamare il proprio gruppo artistico? È il caso dei Pota Boyz, sei comici bresciani che arrivano per il primo appuntamento della rassegna Hiroshima Comedy Garden.
Grazie al successo ottenuto soprattutto sul web, il collettivo bresciano porta dal vivo il “Pota Boyz Comedy Show”, un mix irresistibile di stand-up e improvvisazione. Lo show interattivo e molto divertente, è diventato popolare grazie ai diversi video andati virali con 25 milioni di visualizzazioni online.
Con sketch divertenti e improvvisazioni esilaranti, nella prima parte, i comici hanno ciascuno un momento di stand-up comedy. Poi, nella seconda parte, dopo aver appreso il tema suggerito dal presentatore o dagli spettatori in sala, si dilettano in un momento collettivo di improvvisazione, proponendo a turno battute e storie divertenti.
Andrea Soleri, Tiberio Cosmin, Davide Sberna, Davide Omino, Giovanni Romano e Adriano Pariante, aka i Pota Boyz, sono un mix perfetto di irriverenza e professionalità, caratteristiche che i componenti del gruppo hanno acquisito nel corso delle esperienze di gavetta, ma anche partecipando ad alcuni show comici importanti nel panorama televisivo.
Il loro stile, basato su un linguaggio esplicito, formale e altamente colloquiale, mette in scena un alternarsi di brevi e difilate battute e ampi monologhi. Il tutto spaziando tra temi politici, sociali e argomenti frivoli e leggeri, andando talvolta a toccare – in vena esclusivamente umoristica – numerosi tabù della nostra società.