Dom 06/10 2024 Ore 18:00

QUA e LA con Time Travel + Bluezy Highway

concerto benefit a offerta libera
QUA e LA con Time Travel + Bluezy Highway
Concerto
Hiroshima Mon Amour

E’ ormai una bella consuetudine quella del concerto benefit di fine estate organizzato da Come Noi, la Onlus che da quasi 60 anni segue progetti di sviluppo nel mondo e molti in Africa, a Hiroshima Mon Amour. Un appuntamento che si ripete, di anno in anno, dal 2013 e che torna quest’anno con “Qua e là”, perché insieme a Come Noi che lavora in Africa (la), c’è anche Articolo 10 Onlus che invece lavora a Torino (qua) occupandosi  di donne straniere con figli. Queste donne vengono seguite in tutti gli aspetti dell’inserimento in città , conoscenza della lingua, abitazione e formazione professionale . In questa ottica è nata come costola della Onlus la cooperativa sociale “colori vivi “, sartoria di moda femminile dove si insegna un mestiere ed un modo di stare insieme in armonia e correttezza. Ci sono donne ma anche alcuni uomini, chini sulle loro macchine da cucire e orgogliosi dei bellissimi capi che cuciono in via Parini, proprio davanti al liceo D’Azeglio. Tutta la produzione è attenta alla sostenibilità ed al rispetto dei diritti delle lavoratrici. Ci è sembrato bello unire queste due realtà che sono alla fine due facce di una stessa medaglia … accomunate dal desiderio profondo di dare dignità e autonomia a chi è nato in condizioni meno privilegiate della nostra .

Dalle ore 18.00 sul palco i Bluezy Highway in concerto dal vivo con una selezione di successi di Stevie Ray Vaughan, Led Zeppelin, Deep Purple, Janis Joplin, Gary Moore, Black Crowes e tanti altri e con la reunion della Time Travel Rockband, con i grandi brani rock di successo degli anni ‘70/’80 di gruppi, dai The Who, a Van Halen passando per i Toto e Jimi Hendrix.

Come Noi è una O.N.L.U.S., nata a Torino quasi 60 anni fa e che opera in varie parti del mondo: Africa, Brasile, India, con progetti agricoli e di formazione. È aconfessionale e prevede sia il coinvolgimento di figure locali che collaborano alla gestione materiale del progetto, sia il controllo italiano del raggiungimento degli obiettivi. Come Noi O.N.L.U.S. iniziò ad occuparsi dei paesi in via di sviluppo con una precisa identità: un gruppo laico di famiglie che inserisce nel proprio bilancio la voce “Paesi in via di sviluppo”. Opera e si fa coinvolgere in quelle iniziative che sono volte a creare una società più giusta nella quale siano riconosciuti preminenti i valori della persona e le caratteristiche che distinguono gli uomini tra loro.