Ven 25/11 2022

Rescue Party 3.0

Rescue Party 3.0
Dj Set
Hiroshima Mon Amour

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il RESCUE PARTY, la festa benefica organizzata da alcuni medici del 118 e del CTO di Torino con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca medica, arriva a Hiroshima Mon Amour la sera di Venerdì 25 Novembre, dalle ore 21, ingresso a offerta libera.

 Fino a qualche anno fa a Torino c’era una grande festa universitaria: Partycillina. Un bellissimo evento costruito su due concetti fondamentali, divertimento e beneficienza. Era una festa benefica organizzata da alcuni brillanti studenti della Facoltà di Medicina che si prodigavano a fare del bene nel modo che più piace ai giovani ovvero facendo festa. Oggi quei ragazzi sono dottori e praticano la professione per la quale hanno studiato, non hanno perso il vizio di fare del bene. Lo fanno ogni giorno in reparto e in pronto soccorso, con la loro professione, e alcuni di loro hanno deciso di riunirsi, posare i camici per una notte e prendere posizione dietro alla consolle.

E’ così che Pellet & BifioTheVoice con Alby C & Pep Luzzi, Manto dj e insieme a Hiroshima Mon Amour, vi invitano al Rescue Party 3.0, la festa benefica quest’anno a favore della Fondazione Ricerca Molinette Onlus, nell’ambito della campagna per la prevenzione e la cura dei tumori maschili. Anche questo novembre, per l’ottavo anno consecutivo, Fondazione Ricerca Molinette Onlus ha lanciato la campagna “Un Baffo per la Ricerca”, al duplice scopo di raccogliere fondi a favore della Struttura Complessa di Urologia della Città della Salute e della Scienza di Torino e di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione dei tumori maschili. Attraverso questa campagna la Fondazione aderisce a “Movember”, il movimento internazionale nato nel 2003 su iniziativa di alcuni giovani australiani per sensibilizzare riguardo a questa tematica, ancora troppo trascurata e che costituisce spesso un tabù tra gli uomini.

Oltre al dj set, quest’anno si aggiunge l’esibizione live dei Karma Indi, per una notte di musica, ballo, divertimento, coi baffi, il simbolo ufficiale della campagna. Durante tutto il mese gli uomini sono invitati a lasciarseli crescere e a coinvolgere gli amici, partecipando ad iniziative di prevenzione, informazione e raccolta fondi a sostegno delle attività di ricerca della Struttura Complessa di Urologia dell’Ospedale Molinette, a cui sarà devoluto il ricavato della serata.

Fondazione Ricerca Molinette (FRM) ONLUS, nasce nel 2001 dall’iniziativa congiunta dell’Università degli Studi di Torino e dell’Azienda Ospedaliera “Città della Salute e della Scienza di Torino”. Il suo obiettivo è sostenere l’attività dei gruppi di ricerca all’interno dell’Ospedale Molinette, con un’attenzione particolare alla ricerca “traslazionale”, cioè volta a trasferire in ambito clinico i risultati della ricerca di laboratorio, attraverso lo sviluppo di nuovi farmaci e terapie.