Ven 17/05 2024

Rumba de Bodas

+ Afrodream
Rumba de Bodas
Concerto
Hiroshima Mon Amour

A un anno dall’uscita dell’ultimo lavoro, “Yen Ko”, venerdì 17 maggio arriva a Hiroshima Mon Amour la formazione jazz-afrobeat Rumba de Bodas, per portare dal vivo i brani inediti del nuovo album. Tra ritmiche africane e melodie sognanti, ad accompagnarli sono gli Afrodream che portano sul palco la loro energia e i loro ritmi coinvolgenti.

Con “Yen Ko”, i Rumba de Bodas rispecchiano la multiculturalità che li ha sempre caratterizzati. Le sonorità sono infatti sfaccettate, multietniche e soprattutto coinvolgenti: ogni brano invita l’ascoltatore a lasciarsi andare alla vitalità della musica e a improvvisarsi ballerino. I fiati afro-funk, le percussioni e gli accompagnamenti elettronici si declinano diversamente nel disco, per formare un sound contaminato che punta a sorprendere chi ascolta.

Nel corso dell’album, i brani sono cantati in diverse lingue e le codificazioni linguistiche si alternano intrecciandosi fra loro in modo armonico in un originale concerto di lingue. “Yen Ko” sembra voler provocare l’ascoltatore a cercare di indovinare, a partire dai primi secondi di musica, in quale lingua sarà cantato il prossimo brano.