Hiroshima Mon Amour
Via Bossoli 83
10135 Torino Italia
hma@hiroshimamonamour.org
Tel. (+39) 011 3174997
P.IVA 05207720011
in collaborazione con ToxD Torino città per le donne
Pouty Lips è l’attesissimo esordio discografico di Sleap-e, aka Asia Martina Morabito, musicista bolognese classe 2000. Dopo l’ottimo esordio bedroom pop Mellow (2020), pubblicato da WWNBB Collective, il sound di Sleap-e si è evoluto ulteriormente, sapendo abbracciare una rara maturità artistica per un debutto, finalmente live alle 21.30 di Mercoledì 7 settembre all’Hiroshima Mon Amour, ingresso gratuito.
Pouty Lips è la ricerca di un luogo sicuro dove poter assimilare sentimenti, il racconto di processi emotivi, la rappresentazione dell’evoluzione dell’artista e il bisogno di astrarsi. Dai singoli brani emerge compassione, ma anche spensieratezza, pezzi tetri ma anche soleggiati, sogno e incubo sono in un continuo alternarsi.
Negli ultimi due anni ha dato vita ad un nuovo sound assolutamente inedito, fatto di richiami al Soul e all’R&B mantenendo ben piantati i piedi nell’humus compositivo dell’indie rock à la Strokes dei primi anni zero. “È un album molto intenso – come racconta Slea-p – dentro ci sono gli ultimi anni della mia vita. Mi sono presa molto tempo per buttarlo giù e farlo diventare come volevo non è stato facile. Ho aspettato che le canzoni maturassero e prendessero la loro forma migliore. Ho lavorato sodo coi ragazzi della band per riuscire a farcela, siamo andati a fondo e ora mi sento molto fiera e soddisfatta”
Una prova magistrale che si candida sin da subito nella lizza dei dischi di questo 2022: il primo, riuscitissimo, passo per la next big thing del rock anglofono in Italia.
Sul palco con lei, il bassista Luca Lovisetto e il sassofonista Jacopo Finelli.