Mar 07/06 2022

Svegliaginevra

Inaugurazione Hiroshima Sound Garden 2022 - ingresso gratuito
Svegliaginevra
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Le tasche bucate di felicità è il debut album di svegliaginevra, nome d’arte di Ginevra Scognamiglio, giovane artista originaria della Campania, nuova scoperta del panorama indipendente italiano lanciata da La Clinica Dischi, e ospite della serata inaugurale di Hiroshima Sound Garden, la rassegna estiva di Hiroshima Mon Amour, in programma dal 7 giugno al 30 settembre 2022.

Dopo alcuni fortunati singoli d’esordio è con il brano “Come fanno le onde che conquista pubblico e  addetti al settore grazie alla freschezza dei suoni e la ponderata leggerezza del testo: in pochi mesi, il brano vola oltre il milione di stream, stazionando in modo permanente nelle playlist editoriali Scuola Indie (di cui ottiene anche la copertina) e Indie Italia di Spotify e nell’alta rotazione delle principali radio nazionali, un successo che la catapulta tra i sessanta progetti selezionati per Sanremo Giovani 2021. Il 16 aprile 2021 esce “Due” per La Clinica Dischi, singolo che anticipa “Le tasche bucate di felicità” il debut album della cantautrice campana. In poco tempo tempo il disco supera i 6 milioni streams su Spotify, collezionando playlist ed ottenendo la copertina di Indie Italia e Indie Triste.

Il concerto di svegliaginevra è il primo di cinque appuntamenti che Hiroshima Sound Garden insieme a TOXDI Torino Città delle donne dedica ai progetti di alcune giovani artiste, nuove stelle del panorama indipendente italiano. Dopo svegliaginevra, nome d’arte di Ginevra Scognamiglio, ci saranno: la cantautrice friulana CENERI (1 luglio); PRIM, moniker di Irene Pignatti da Modena (8 luglio); mentre a settembre arrivano Asia Martina Morabito in arte SLEAP-E (7 Settembre) e OPHELIA (22 settembre).

In collaborazione con TOxD Torino Città per le donne.

Inaugurazione di Hiroshima Sound Garden 2022
Apertura porte ore 19:30, inizio concerto ore 21:00
Ingresso gratuito