Ven 15/03 2024

Thru Collected

Thru Collected
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Dopo l’esperienza ad Apolide Festival 2023, i Thru Collected tornano in tour dal vivo a Torino con il loro ultimo album “Il grande fulmine”. Con il secondo disco della loro carriera, i componenti del collettivo napoletano hanno creato un’opera audiovisiva che prenderà letteralmente vita tra qualche mese.

Il disco è un archivio sonoro di tutto ciò che i Thru Collected hanno sperimentato negli ultimi due anni, con tutte le loro influenze musicali, umani e culturali. «Il disco è figlio del cambiamento del nostro rapporto con il mondo e con noi stessi, della crescita disfunzionale della nostra generazione, senza precisi riferimenti né identità alle quali aggrapparci: il grande fulmine rappresenta un ingranaggio guasto all’interno di un’industria stagna».

Tutto nasce al Buco Studio. Il centro dove il collettivo ha pensato, scritto, registrato e prodotto il disco “A livello musicale”, il seguito di “specchipaura” (2022) mescola la canzone tradizionale napoletana con uno stile post-cantautorale. Il risultato è una tracklist di 30 traccie world music.

Un’occasione per vivere un album che, per forza di cose, presuppone un’esperienza sensoriale a 360 gradi.