Ven 05/05 2023

Bull Brigade

Strade Smarrite
Bull Brigade
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Dopo aver portato a termine il tour dell’album “Il Fuoco Non Si è Spento” con ottimi risultati, i torinesi
Bull Brigade tornano all’assalto con una serie di concerti significativi per la band, e saranno live la sera di venerdì 5 maggio a Hiroshima Mon Amour di Torino.

Se “Il Fuoco Non si è Spento” è stato l’album che ha consolidato e allargato il pubblico dei Bull Brigade oltre ogni aspettativa, il nuovo tour sarà l’occasione per celebrare i 15 anni di carriera discografica e presentare la ristampa del vinile in edizione limitata del primo disco “Strade smarrite”, disponibile già dal 7 aprile.

Le setlist di questi concerti ovviamente saranno incentrate su “Strade Smarrite”, per poter cantare a squarciagola ancora una volta tutti insieme quei brani che ormai possono essere considerati dei veri e propri inni del punk italiano. La ristampa contiene come bonus track la versione acustica di “Sulla collina”, uno dei brani più amati della band torinese, da diversi anni in rotazione allo stadio durante le partite del Torino. In queste date, ad accompagnarli in questo tour speciale, ci saranno band come Frammenti, Dalton, Mad Rollers, Klasse Kriminale, Zeman e Menagramo.

Con le loro sonorità punk rock dalle influenze street e hardcore e con quasi vent’anni di carriera, i Bull Brigade sono una tra le band più conosciute nel panorama punk italiano grazie alla poetica dei testi del cantante Eugenio Bora e alla ricca attività live che li ha portati a calcare importanti palchi in tutta Europa, arrivando anche in Sud America e condividendo la scena con artisti come Ska-P, 99 Posse, Punkreas, Cock Sparrer, Cockney Reject, Booze & Glory, The Exploited.