Ven 07/06 2024

Emergenza Festival

Finale Regionale
Emergenza Festival
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Torna la finale regionale di Emergenza Festival, questo venerdì 7 giugno. Sul palco di Hiroshima Mon Amour si sfideranno 10 band che hanno superato le selezioni precedenti, e i vincitori avranno accesso alla finale nazionale che si svolgerà il 22 giugno.

Organizzato da Emergenza Live Music dal 1992, Emergenza Festival è un concorso di musica dal vivo dedicato ai musicisti emergenti nel mondo, che si svolge in 32 paesi, coinvolgendo circa 800 club e più di 5.000 musicisti ogni anno.

Tutte le selezioni del concorso sono dei veri e propri concerti dove ogni partecipante ha 25 minuti di live set. I concerti delle selezioni eliminatorie si svolgono localmente in tre turni, i vincitori delle finali locali vanno a suonare per la Finale Nazionale che in Italia si svolge sul palco dei Magazzini Generali di Milano.

Il progetto musicale che vince la Finale Italiana va in Germania a suonare per la Finale Mondiale che si svolge sul palco del Taubertal Festival ad Agosto. La valutazione dei progetti musicali e il loro percorso nel contest è affidato al pubblico presente durante i concerti e le giurie rappresentate da: Metatron/INRI, Thaurus, Sony, Krishna Music, BMG, Warner, SlipTrick, Universal, RustBlade.