Mar 13/12 2022

Francesco De Carlo

Limbo
Francesco De Carlo
Teatro
Hiroshima Mon Amour

Dopo quasi un anno e mezzo di lontananza dalle scene, il comico romano più internazionale d’Italia, Francesco De Carlo, porta sul palco dell’Hiroshima Mon Amour, in seconda replica martedì 13 dicembre, un monologo di stand up comedy, “Limbo”, completamente inedito, esilarante ed intelligente, nel quale racconta aneddoti e punti di vista col suo stile unico.

Il nuovo spettacolo del comico è un monologo tra stand up comedy e storytelling, in cui racconta una vicenda che gli ha cambiato la vita e lo ha costretto ad affrontare narcisismo e insicurezza, e a fare i conti con un passato difficile che rischia di mettere a repentaglio il suo futuro di sogni e ambizioni. Un viaggio in un tempo sospeso tra nostalgia e speranza, voglia di restare ed esigenza di partire, le chimere del mondo dello spettacolo e il bullismo dei coatti di quartiere. Un limbo, appunto, uno stallo superabile solo imparando a stare, a vivere i momenti intensamente, quali che siano, senza rinnegare niente del proprio vissuto e senza rinunciare mai ai propri sogni.

“Francesco De Carlo, comico in trasferta nel Regno Unito e protagonista di Tutta colpa della Brexit, è la faccia migliore che si sia vista da un bel po’ di tempo a questa parte. Un programma che merita il bollino di novità. Ben scritto e ben girato. E dotato soprattutto di quel guizzo di intelligenza a cui siamo ormai poco abituati.” (L’Espresso)