Sick Tamburo
“Dementia” è il titolo del prossimo album di inediti dei Sick Tamburo, atteso per il 16 gennaio 2026 e anticipato da “Silviacorre sola“, il nuovo singolo e secondo estratto in uscita il 18 dicembre.
Silvia è uno dei tanti personaggi strani e storti che abitano l’immaginario irregolare di Gian Maria Accusani: figure fragili, irresistibili, di cui inevitabilmente ci si innamora. Il brano la avvolge in un’atmosfera goth/post-punk, una delle dimensionipiù riconoscibili della poetica di Accusani, dove ombre e sentimento si intrecciano per diventare racconto.
Nati a Pordenone dal percorso artistico di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio dopo l’esperienza con i Prozac+, i Sick Tamburo restano una delle realtà più autentiche e inconfondibili della scena alternativa italiana. Con un linguaggio diretto e una scrittura capace di trasformare paura, fragilità e dolore in energia e verità, hanno costruito un universo sonorounico, potente e profondamente umano. Prodotto, registrato e mixatodallo stesso Accusani, Silvia corre sola arriva a un mese dall’uscita del singolo e video Ho perso i sogni.
Due brani che segnano il ritorno della band e anticipano l’anima del nuovo album Dementia: incontro di indierock e post-punk, con canzoni che raccontano figure in bilico, pensieri inquieti e stanze interiori che si chiudono e si riaprono.
