Mer 10/04 2024

Sonohra

#civico6
Sonohra
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Il 29 febbraio del 2008 è una data che i Sonohra non potranno mai dimenticare. Quel giorno, infatti, il duo veronese composto dai fratelli Luca e Diego Fainello trionfò al 58imo “Festival di Sanremo”, nella Sezione Giovani, con il brano “L’amore”, che in seguito divenne un vero e proprio inno generazionale. A distanza di quindici anni da quella vittoria i Sonohra – che sono reduci da un 2022 in cui, grazie all’album “Liberi da sempre 3.0”, dopo un lungo periodo contraddistinto da numerose sperimentazioni, sono ritornati al sound degli esordi “riappropriandosi” idealmente delle proprie radici – si accingono a tornare sul palco con delle date di anteprima del “Liberi da Sempre – Nuova Era Tour”.

Durante queste esibizioni Luca e Diego Fainello interpreteranno alcuni delle loro canzoni più celebri che, all’epoca della loro uscita, riscossero un enorme successo divenendo delle autentiche “hit”; la scaletta di questa prima tranche del tour, inoltre, prevede l’esecuzione del pezzo più visualizzato e commentato di #Civico6, l’appuntamento settimanale trasmesso sui canali social ufficiali della band (Instagram, Tik Tok e Facebook), in cui i due fratelli propongono un brano proprio o la cover di una canzone che ha segnato il loro percorso e musicale.

«Sarà un 2023 intenso, stiamo lavorando a nuovi progetti», promettono i Sonohra, «Il tour, che partirà domenica 5 marzo dal Geox Live Club di Padova toccando anche Milano, Torino e Reggio Emilia, proseguirà poi per tutta l’estate. Suoneremo i successi del passato con nuovi arrangiamenti, sarà uno spettacolo inedito. Abbiamo deciso di mettere in scaletta anche alcune cover, quelle che hanno avuto più visualizzazioni e commenti nell’ambito del format #Civico 6, l’appuntamento musicale che si tiene ogni martedì sui nostri canali social».