Gio 13/11 2025 Ore 21:00

Studio Murena

Studio Murena
Hiroshima Mon Amour
Concerto

Notturno è il nuovo album degli Studio Murena uscito venerdì 9 maggio per Island Records (Universal Music Italia), prodotto da Tommaso Colliva e anticipato dal singolo Jazzhighlanders. Con Notturno la band milanese si mette a nudo come mai prima d’ora e con la sua inconfondibile e innovativa miscela sonora, una perfetta fusione jazz e hardcore rap venata di elettronica, arriva live a Hiroshima Mon Amour alle 22 di Giovedì 13 Novembre

Un sound che si arrampica sinuoso, fumoso e avvolgente intorno a parole sferzanti e sincere, che cristallizzano con potenza e precisione chirurgica sentimenti, cambiamenti e riflessioni vissuti dalla band negli ultimi due anni, raccontando un percorso interiore e di crescita intenso, a tratti anche doloroso.

Avvalendosi ancora una volta della collaborazione di Tommaso Colliva alla produzione, la band fa un ulteriore passo avanti nel suo cammino artistico. Se con l’ultimo disco WadiruM avevano plasmato e affermato il loro suono unico e innovativo, gli Studio Murena ora guardano ancora oltre, scavando ancora più a fondo, mettendosi ancora più in gioco a livello musicale ma soprattutto testuale, emotivo, introspettivo ma anche sociale.

Amore, rabbia, malinconia, rimpianti, disillusioni, nuove consapevolezze e traiettorie: un viaggio che parla della notte e ci si muove dentro, per arrivare a guardare la luce di un nuovo giorno con occhi lucidi e più consapevoli. 

Undici brani che raccontano gli assestamenti di una band in continuo spostamento, nei quali gli Studio Murena riversano senza filtri il loro sentire, plasmando un album che riesce al tempo stesso a essere intimo e diretto, profondo e dirompente.