Gio 29/02 2024

Postino

L'ordine delle cose da dire
Postino
Concerto
Hiroshima Mon Amour

Un album nel 2018, poi l’artista è svanito dalle scene, impegnato nella vita come medico dopo la laurea in Medicina. Ma dopo i 25 milioni di streaming del disco precedente e quattro anni di assenza torna il cantautore toscano Postino, nome d’arte di Samuele Torrigiani, con un nuovo album “L’ordine delle cose da dire“, in uscita il 1° dicembre.

Quattro anni di silenzio sono galassie in collisione nel mondo della musica, ma nella musica nulla implode e tutto resta, immune fino al ‘dimenticare’, al ‘dimenticarci’.

Ogni pezzo per me è un macigno, una sfumatura d’esistenza che si cristallizza, forse per sfuggire al passare del tempo, forse per consolare. Non credo sia un disco da primo ascolto, da ascolto leggero, ma da riascolto, da lento riascolto.
Ho creato una casella di posta ‘dellecosedadire@gmail.com’ dove potrete inviare le impressioni che vi susciterà il disco attraverso la forma che più vi rappresenta (video, foto, disegni, pensieri, poesie, ecc). L’idea, se la cosa riesce, sarebbe quella di estrapolare vari contenuti per il progetto dal materiale che arriverà in modo da poter continuare da dove ci eravamo lasciati: ascoltandomi ed ascoltandoci”.